Associazione Vecchia Albenga | Cena in Bianco 03 Agosto 2021
16143
post-template-default,single,single-post,postid-16143,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cena in Bianco 03 Agosto 2021

Cena in Bianco 03 Agosto 2021

Lo scorso anno nonostante la pandemia eravamo riusciti a portare avanti alcune iniziative e come avevamo detto in allora “saremmo usciti a riveder le stelle”, poi come è andata la storia, purtroppo lo ricordiamo tutti.
Oggi, in una Liguria che, nonostante tutto, saluta con gioia e luci il ritorno in “zona bianca” e la fine del coprifuoco serale, un cerchio si chiude e si segna la ripartenza di una estate che tutti speriamo ricca di eventi.
Nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e anti-contagio, con i giusti distanziamenti, con ogni accorgimento necessario, anche quest’anno una zona della città verrà trasformata in un ristorante a cielo aperto con i soliti “camerieri” un po’ particolari, anche se ormai collaudati, tenuto conto che, anche se sembra ieri quando si era iniziato a parlarne, siamo giunti alla 6° edizione di un evento nato quasi per gioco per sostenere la Pubblica Assistenza. Ovviamente stiamo parlando della Cena in Bianco per la Bianca e di tutto il Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza con il Sindaco in testa pronti a servire i commensali.
Tutti l’aspettano con impazienza e purtroppo sono sempre tanti quelli che restano “fuori”.
E’ un evento un po’ chic, rigorosamente in “bianco” dall’allestimento all’abbigliamento, che permette sia di ritrovarsi con amici e conoscenti degustando un menù con alcune “tipicità” della nostra zona, sia di fare beneficenza. Il ricavato netto, infatti, viene donato alla Croce Bianca di Albenga da sempre impegnata per soddisfare il bene e la salute cittadina e che in questi ultimi due anni è stata sottoposta a veri e propri “tour de force”.
Tutto questo è possibile grazie ad un gruppo di volontari e volontarie, a una decina di “cuoche” che collaborano in cucina, coordinate dalle “militesse “della Croce Bianca di Garlenda, ai simpatici “camerieri” e ai tanti collaboratori e sponsor.
Appuntamento per il 3 agosto (con prenotazione obbligatoria entro il 20 luglio e comunque fino ad esaurimento posti) nella splendida “location” del Seminario Vescovile dove ci siamo già trasferiti lo scorso anno e che ci è stata nuovamente e gentilmente concessa dalla Curia che sentitamente ringraziamo.
Siete tutti invitati a partecipare numerosi e naturalmente “in bianco”. Affrettatevi a prenotare per poi non lamentarvi di non aver trovato posto.
Il costo dei biglietti rimane invariato, vale a dire 30 € per gli adulti e 15 per i bambini e si possono trovare presso una delle seguenti attività commerciali:
Intimamente(Piazza IV Novembre, 4) – Bianco Sport (Viale Martiri della Libertà, 34) – Camiceria Giochi di Vele (Via Dalmazia, 151) – Caffetteria dell’angolo (Via Oddo) – Il Caffè letterario (Piazza del Popolo) e presso la sede della Vecchia Albenga (Via Roma, 56 – martedì, giovedì e domenica dalle 10.00 alle 12.00), eccezionalmente aperta anche nel mese di Luglio.